venerdì 29 novembre 2013

La Storia di Roma - L'eredita' Eterna Cristianesimo, Costantino, Giustin...




LA COSTRUZIONE DELL'IMPERO ROMANO

ATTIVITA'
Spiega i significati dei seguenti termini/concetti: chiesa, monoteista, apostoli, pagano, evangelisti.

5 commenti:

  1. Chiesa: la chiesa è la comunità dei fedeli che professano la fede in Gesù Cristo.
    Monoteista: chi crede all'esistenza d'un solo Dio. Le religioni monoteiste costituiscono un legame morale tra Dio e l'uomo.

    Apostoli: Gesù chiamò a sé i suoi discepoli e ne scelse dodici, ai quali diede il nome di apostoli. Essi furono mandati a predicare e avevano il potere di guarire le infermità e di scacciare i demoni.
    Pagano: il Pagano è colui che non professa la religione cristiana.
    Evangelista: "Evangelista" è il nome con il quale si identificano le quattro persone che hanno redatto i Vangeli detti anche Evangeli. Giovanni, Matteo, Luca, Marco.

    RispondiElimina
  2. Chiesa: la parola "chiesa" significa "riunione". La chiesa nasce come un'assemblea, un'adunanza, una comunione intima e sociale di persone che condividono e vivono uno stesso credo.
    Monoteista: si intende la fede in una sola divinità identificata con il termine Dio.
    Apostoli: Il termine "apostolo" significa ambasciatore, inviato e si riferisce ai dodici apostoli di Gesù. Gli apostoli furono discepoli di Gesù Cristo, come descritto nel Nuovo Testamento.
    Pagano: è colui che non professa la religione cristiana.
    Evangelisti: il termine "evangelista" è pure riferito allo specifico ministero cristiano di colui o colei che è stato chiamato a predicare l'Evangelo.
    Gli Evangelisti non credono ai Santi e alla Madonna.

    RispondiElimina
  3.  Chiesa: il termine “Chiesa” indica la comunità dei fedeli che professano la fede in Gesù Cristo, per il significato “chiesa” si intende anche l’edificio specificamente destinato al culto cristiano;

    Monoteista: il termine indica colui che segue, o sostiene l’idea di un unico Dio;

    Apostolo: il termine “Apostolo”, nel linguaggio cristiano, designa una funzione importantissima della Chiesa primitiva e della prima propagazione del Cristianesimo. Gli apostoli di Gesù Cristo, come descritto nel Nuovo Testamento, sono dodici;

    Pagano:  è colui che non crede nella religione non cristiana, ed è chi non accetta i valori del Cristianesimo e si riferisce alla cultura del mondo classico;
     
    Evangelista:  proviene dal termine Evangelo (o Vangelo) che significa “Buona notizia”.

    RispondiElimina
  4. Chiesa: è la comunità dei fedeli che professano la fede in Gesù Cristo, talvolta il termine viene usato plurale per indicare le diverse comunità di fede che appartengono ad un alveo comune così, ad esempio, per chiese cristiane ci si riferisce alle diverse forme istituzionali di Cristianesimo.
    Monoteista: costituisce un legame morale tra Dio essere personale infinito inizio o fine d ogni cosa esistente e l'uomo, che gli deve manifestare la sua devozione attraverso scelte adeguate.
    Apostoli: ciascuno dei dodici uomini scelti da Cristo come suoi discepoli e messaggeri del Vangelo.
    Pagano: che è seguace dal paganesimo, che indica coloro che non professano la religione cristiana.
    Evangelisti: denominazione generica di varia chiese riformate, in particolare di quella luterana che si riferisce o appartiene a una di esse.

    RispondiElimina
  5. Chiesa: è la comunità dei fedeli che professano la fede in Gesù Cristo

    Monoteista: si intende la fede in una sola divinità,identificata con il termine Dio

    Apostoli: ciascuno dei dodici seguaci scelti da Cristo come suoi discepoli e messaggeri del Vangelo

    Pagano: sono coloro che non si convertirono al Cristianesimo

    Evangelista: non crede ai Santi né alla Madonna

    RispondiElimina

Poiché ho creato questo BLOG per i miei alunni, quindi per fini strettamente didattici, invito i visitatori a non postare commenti, non ne autorizzerei la pubblicazione. GRAZIE!
Prof.ssa Angelica Piscitello